Listino Prodotti

SOFTPUR PFN

Dispersione acquosa di poliuretano non ionico per impregnazione o spalmatura.

Carica Ionica

Non Ionico

Per le elevate caratteristiche di stabilità della dispersione, derivanti principalmente dalla sua natura non ionica, il SOFTFIN PFN è impiegabile in svariate formulazioni e processi applicativi; presenta stabilità e possibilità di combinazione superiori rispetto ai tradizionali poliuretani di natura anionica.

E' particolarmente consigliato nelle applicazioni per impregnazione per conferire elasticità e resilienza degli articoli trattati; SOFTFIN PFN è combinabile con ammorbidenti tradizionali e siliconi, con resine gliossaliche e relativi cactalizzatori per finissaggio easy-care.

Il prodotto possiede buone stabilità meccaniche e solidità alle manutenzioni.

Può essere utilizzato in resinatura con la maggior parte dei poliuretani e polimeri reticolabili per ottenere effetti molto morbidi, anche su articoli in pelle: possiede una buona permeabilità all'aria e traspirabilità.

L’aggiunta di reticolanti specifici SOFTNET PLUS-L e SOFTNET PFN permette di migliorare le proprietà di aggancio ai supporti e di migliorare le solidità alle manutenzioni.


Avvertenze: Tutte le affermazioni, le indicazioni e le notizie tecniche qui riportate sono frutto di nostre conoscenze e sono basate su esperienze che riteniamo attendibili; di conseguenza devono essere considerate puramente indicative ed adattate alle specifiche situazioni. Non hanno alcun valore vincolante, anche per quanto concerne eventuali diritti industriali di terzi. È compito ed esclusiva responsabilità dell'utilizzatore effettuare le opportune verifiche nelle condizioni di impiego in cui il prodotto verrà applicato; l'applicazione, l'impiego e la trasformazione dei prodotti ricadono pertanto sotto l'esclusiva responsabilità di chi li utilizza.

Prodotti correlati

Non sono presenti prodotti correlati.

Soft Chemicals
  • ph +39 0331 369 378/379
  • fax +39 0331 606 055
  • info@softchems.com
Certificazioni
Certifications