Listino Prodotti

SOFTBIND CHB conc

Resina con elevate proprietà meccaniche, buona resistenza alle manutenzioni e ai solventi clorurati.

Carica Ionica

Anionico

SOFTBIND CHB conc è un copolimero acrilico con film rigido e trasparente con bassa tendenza all'incupimento dei toni ed è principalmente indicato nella produzione di tessili tecnici.
Il prodotto è appositamente formulato per impieghi nei quali sono richieste elevate proprietà meccaniche del film che, se ben reticolato, presenta una spiccata resistenza ai solventi, buona resistenza all’acqua, agli alcali e agli agenti atmosferici.

SOFTBIND CHB conc presenta quindi ottime solidità alle manutenzioni a secco e ad umido; le solidità alle manutenzioni possono essere ulteriormente migliorate impiegando specifici reticolanti (SOFTNET).
La dispersione è compatibile con addensanti, bagnanti, antifermentativi, reticolanti, pigmenti ed in genere con gli additivi normalmente utilizzati nel settore tessile.
Sono possibili combinazioni con altri polimeri previa verifica preliminare di compatibilità.
Per applicazioni su articoli contenenti poliestere tinto raccomandiamo di verificare l'eventuale fenomeno di termomigrazione dei coloranti.


Avvertenze: Tutte le affermazioni, le indicazioni e le notizie tecniche qui riportate sono frutto di nostre conoscenze e sono basate su esperienze che riteniamo attendibili; di conseguenza devono essere considerate puramente indicative ed adattate alle specifiche situazioni. Non hanno alcun valore vincolante, anche per quanto concerne eventuali diritti industriali di terzi. È compito ed esclusiva responsabilità dell'utilizzatore effettuare le opportune verifiche nelle condizioni di impiego in cui il prodotto verrà applicato; l'applicazione, l'impiego e la trasformazione dei prodotti ricadono pertanto sotto l'esclusiva responsabilità di chi li utilizza.

Prodotti correlati

Non sono presenti prodotti correlati.

Soft Chemicals
  • ph +39 0331 369 378/379
  • fax +39 0331 606 055
  • info@softchems.com
Certificazioni
Certifications