Applicazioni

Tende oscuranti per interno

Formuliamo prodotti chimici specifici per il trattamento dei tessuti destinati alla realizzazione di tende oscuranti per interno (blackout) ideali per camere da letto e sale di proiezione.

Richiedi informazioni

Soft Chemicals offre una gamma completa di compound a base di resine tessili e speciali additivi per il finissaggio di tende oscuranti con caratteristiche flame retardant, buona solidità ai lavaggi e resistenza meccanica. I prodotti sono in grado di garantire il massimo oscuramento mantenendo un aspetto tessile a seconda delle specifiche richieste del cliente.

Caratteristiche dei tessuti per tende oscuranti

Per garantire il massimo oscuramento i tessuti impiegati per la realizzazione di tende oscuranti (blackout) devono essere trattati con ausiliari tessili specifici che consentano di bloccare completamente la luce esterna.

Le procedure di trattamento dei tessuti per tende oscuranti assumono un'importanza centrale nel processo di produzione di questo tipo di prodotti, in quanto è attraverso tali lavorazioni che il tessuto assume, tra le altre caratteristiche, la capacità di filtrare totalmente la luce del sole.

Per questi motivi i produttori di tendaggi oscuranti hanno bisogno di collaborare con aziende chimiche affidabili e competenti, in grado di fornire i "giusti prodotti" per la preparazione ed il finissaggio del tessuto al fine di conferire le caratteristiche indispensabili alla sua particolare destinazione d'uso.

Trattamenti specifici per tende blackout

I tessuti destinati alla produzione di tende oscuranti devono avere specifiche caratteristiche di adeguata opacità (totale o parziale), devono presentare una sufficiente tenuta ai lavaggi ed essere flame retardant.

Prinicpali tipologie di prodotti per il trattamento dei tessuti per tende oscuranti:

  • polimeri acrilici e resine poliuretaniche in grado di garantire al tessuto adeguate prestazioni;
  • flame retardant al fine di garantire il rispetto delle normative di competenza.

Prodotti chimici per tendaggi blackout

Scopri i prodotti chimici adatti per trattare i tessuti per tende oscuranti.

Applicando con il nostro supporto tecnico le resine tessili della gamma SOFTFIN o i ritardanti di fiamma ignifughi SOFLAM sarà possibile ottenere, su numerosi supporti, un oscuramento totale o parziale della luce rendendo la tenda particolarmente indicata per la zona notte della casa, ma anche per sale destinate a proiezioni multimediali e dove è necessario annullare le altre fonti di luce.

Non hai trovato quello che cerchi?

Contattaci e ti aiuteremo a trovare il prodotto chimico più adatto per il trattamento industriale dei tessuti per i tuoi prodotti!

Entriamo in Contatto!
Soft Chemicals
  • ph +39 0331 369 378/379
  • fax +39 0331 606 055
  • info@softchemicals.it
Certificazioni
Certifications