Listino Prodotti

SOFTEX PC

Stabilizzatore di candeggio al perossido per eccellenti gradi di bianco su Lana, Seta e relative miste. Preserva le qualità della lana e ne mantiene volume e morbidezza. Indicato anche per il candeggio del cotone a basse temperature.

Carica Ionica

Anionico

SOFTEX PC è uno speciale compound specifico per il candeggio ossidante a bassa temperatura di articoli in lana e seta con relative miste, oltre che in fibre cellulosiche.
Su lana e seta il candeggio con SOFTEX PC risulta decisamente più efficace rispetto al trattamento con sodio tripolifosfato o ammoniaca e, rispetto questi ultimi, consente di ottenere gradi di bianco decisamente superiori, sia per tintura che, soprattutto, dopo candeggio ottico.
Il prodotto non è impiegabile in bagni di trattamento a pH acidi.
Per il candeggio di articoli in lana e miste è in grado di garantire a basse temperature:

  • Eccellente grado di bianco con bassissimo intacco della fibra: al termine del candeggio gli articoli si presentano morbidi al tatto e voluminosi, soprattutto nel caso di filati o fiocco.
  • Effetto tampone e donatore dell’alcalinità necessaria per l'ottimale sviluppo dell'acqua ossigenata alle basse temperature con ottima stabilizzazione del perossido.

SOFTEX PC ha una formulazione bilanciata che lo rende molto efficace nel candeggio di articoli in lana (e seta); nonostante la media alcalinità che sviluppa ha in sé un effetto tamponante studiato appositamente per il trattamento di articoli in fibre proteiche. Infatti, mantenendo una temperatura ottimale di 43°C (mai superiore a 45°C) per un tempo di 45’ (ma anche 1 – 2 ore), gli articoli risulteranno molto bianchi senza alcun grado di danneggiamento della fibra apprezzabile.
Il prodotto può essere impiegato efficacemente per il candeggio di articoli in seta e miste; in questo caso è possibile aumentare la temperatura di trattamento fino a circa 50°C. Raccomandiamo di eseguire verifiche preliminari in quanto a volte, principalmente su alcuni tipi di seta Tussah, il trattamento determina un viraggio molto rosso degli articoli candeggiati.
SOFTEX PC può essere utilizzato anche nel candeggio a bassa temperatura di articoli in fibre cellulosiche.


Avvertenze: Tutte le affermazioni, le indicazioni e le notizie tecniche qui riportate sono frutto di nostre conoscenze e sono basate su esperienze che riteniamo attendibili; di conseguenza devono essere considerate puramente indicative ed adattate alle specifiche situazioni. Non hanno alcun valore vincolante, anche per quanto concerne eventuali diritti industriali di terzi. È compito ed esclusiva responsabilità dell'utilizzatore effettuare le opportune verifiche nelle condizioni di impiego in cui il prodotto verrà applicato; l'applicazione, l'impiego e la trasformazione dei prodotti ricadono pertanto sotto l'esclusiva responsabilità di chi li utilizza.

Prodotti correlati

Non sono presenti prodotti correlati.

Soft Chemicals
  • ph +39 0331 369 378/379
  • fax +39 0331 606 055
  • info@softchems.com
Certificazioni
Certifications