Listino Prodotti

FIXER HS

Fissatore per coloranti reattivi e diretti esente da formaldeide ed epicloridrina.

Carica Ionica

Cationico

Certificazioni

FIXER HS è un fissatore per coloranti reattivi e diretti utilizzato per migliorare le solidità ad umido dopo operazioni di tintura o stampa; non è indicato per il post trattamento di coloranti INDOSOL.
È completamente esente da formaldeide e non la rilascia per idrolisi; non contiene inoltre derivati e/o tracce di epicloridrina.
L'applicazione viene eseguita preferibilmente a pH 5 - 6 con regolatori di pH non termolabili come SOFTACID NCM o CIT.
È in grado di migliorare le solidità ad umido e al lavaggio ripetuto anche a 60°C.

Il prodotto non influenza significativamente le tonalità e le solidità alla luce dei coloranti utilizzati, la morbidezza, il tatto e la cucibilità degli articoli trattati.
FIXER HS impedisce la degradazione dei coloranti diretti nei bagni di risciacquo ed evita quindi la formazione di macchie sul materiale trattato.
Il prodotto può essere utilizzato su articoli in PA per fissare ulteriormente i coloranti acidi o metallo complessi dopo tintura o stampa; questa operazione aggiuntiva, unita ad un'adeguata selezione dei coloranti, consente di ottenere i massimi valori di solidità ad umido degli articoli trattati. Il trattamento viene eseguito per impregnazione e risulta efficace solo dopo aver applicato il fissatore anionico ad esaurimento in ambiente acido. Oltre una certa concentrazione l'applicazione del fissatore tende ad influenzare la mano degli articoli trattati.
Il prodotto è impiegabile in combinazione con la maggior parte dei prodotti di finissaggio di natura cationica o non ionica: resine antipiega, antistramanti, riempienti, ammorbidenti eccetera; è sempre preferibile eseguire prove di compatibilità per valutare la stabilità dei bagni e l'eventuale influenza dei prodotti combinati sui valori di solidità finali.


Avvertenze: Tutte le affermazioni, le indicazioni e le notizie tecniche qui riportate sono frutto di nostre conoscenze e sono basate su esperienze che riteniamo attendibili; di conseguenza devono essere considerate puramente indicative ed adattate alle specifiche situazioni. Non hanno alcun valore vincolante, anche per quanto concerne eventuali diritti industriali di terzi. È compito ed esclusiva responsabilità dell'utilizzatore effettuare le opportune verifiche nelle condizioni di impiego in cui il prodotto verrà applicato; l'applicazione, l'impiego e la trasformazione dei prodotti ricadono pertanto sotto l'esclusiva responsabilità di chi li utilizza.

Prodotti correlati

Non sono presenti prodotti correlati.

Soft Chemicals
  • ph +39 0331 369 378/379
  • fax +39 0331 606 055
  • info@softchems.com
Certificazioni
Certifications