Listino Prodotti

SOFTGARD CADS-20

Resina fluorocarbonica a catena C6 con elevate performance di idro e buona oleorepellenza, caratterizzata da alta stabilità nei bagni di applicazione.

Carica Ionica

Non Ionico

SOFTGARD CADS-20 è un polimero fluorocarbonico a catena C6 che consente di conferire eccellenti proprietà idro oleorepellenti ed antimacchia sulla maggior parte degli articoli tessili con elevate solidità alle manutenzioni a secco e ad umido.

Per mantenere elevati i valori di repellenza dopo le manutenzioni è consigliabile eseguire un'adeguata stiratura o trattamento termico dopo ogni singolo ciclo di lavaggio.

Le caratteristiche del prodotto garantiscono un'altissima stabilità dei bagni durante il processo applicativo senza formazione di film sui cilindri anche nelle lavorazioni di materiali non perfettamente preparati. Il prodotto ha uno sviluppo di schiuma molto contenuto.

SOFTGARD CADS-20 è particolarmente stabile in combinazione con resine gliossaliche o melamminiche e relativi catalizzatori.

Il prodotto non procura significativi viraggi di tono o influenze sui valori di solidità alla luce dei coloranti; inoltre non modifica la mano o le proprietà meccaniche degli articoli trattati. Per applicazioni su articoli contenenti poliestere tinto raccomandiamo di verificare l'eventuale fenomeno di termomigrazione dei coloranti.

SOFTGARD CADS-20 è indicato nei finissaggi di articoli che richiedono condizioni di manutenzione molto severe: per migliorare ulteriormente i valori di repellenza iniziali e dopo i lavaggi è consigliabile aggiungere i reticolanti specifici SOFTNET PLUS-L o SOFTNET FNP.


Avvertenze: Tutte le affermazioni, le indicazioni e le notizie tecniche qui riportate sono frutto di nostre conoscenze e sono basate su esperienze che riteniamo attendibili; di conseguenza devono essere considerate puramente indicative ed adattate alle specifiche situazioni. Non hanno alcun valore vincolante, anche per quanto concerne eventuali diritti industriali di terzi. È compito ed esclusiva responsabilità dell'utilizzatore effettuare le opportune verifiche nelle condizioni di impiego in cui il prodotto verrà applicato; l'applicazione, l'impiego e la trasformazione dei prodotti ricadono pertanto sotto l'esclusiva responsabilità di chi li utilizza.

Prodotti correlati

Non sono presenti prodotti correlati.

Soft Chemicals
  • ph +39 0331 369 378/379
  • fax +39 0331 606 055
  • info@softchems.com
Certificazioni
Certifications